Football Manager Tattiche

Football Manager il gioco manageriale dedicato al calcio, il primo, l’originale, lo storico, il più longevo. Non piace a tutti come tipo di gioco, poiché non è un gioco di azione, ma un gioco strategico, bisogna pensare, si deve creare, si deve gestire.

Ma ci sono tantissimi appassionati a questo vero e proprio fenomeno, ogni anno esce una nuova versione, sia per esigenze di database giocatori, sia per aggiungere nuove funzionalità.

Le nuove funzionalità spesso lo rendono più complicato, ma a seconda dei punti di vista, viene reso sempre più realistico; Una delle cose da fare che naturalmente appassiona di più è la gestione delle tattiche, anche questa impostazione viene arricchita ogni anno così come tutte le altre. 

Tattiche Football Manager 2017

Impostare la mentalità, l’ampiezza, lo stile di gioco, il tipo di passaggi, azione per vie centrali o laterali, i cross, la libertà di inventare e quella di movimento; Quanti difensori, il numero dei centrocampisti, con terzini fluidificanti e ali, i trequartisti e le ali avanzate, il centravanti, la seconda punta, il falso 9.

Di seguito alcune tattiche utilizzate in FM17, complete, che hanno avuto pochi o molti successi, difensive, offensive, medie, attendiste, aggressive, marcatura a zona o a uomo.

4-2-3-1 adatta per Serie A e Serie B

La tattica è adatta con calciatori abili al palleggio e con una buona tecnica, terzini abili a spingere sulle fasce e a fare un buon pressing. I centrocampisti centrali devono essere buoni incontristi, i tre sulla trequarti : 1 regista avanzato e 2 attaccanti di sostegno.

Commenta, mostra la tua tattica Football Manager

Posta il tuo parere dopo aver utilizzato la tattica, contattaci per caricare la tua, diamo la possibilità di pubblicizzare il proprio sito, pagina o gruppo social, prodotto o servizio…