Naturalmente quando si parla di calcio in tv si intende in maniera tradizionale, ossia satellitare o digitale terrestre. E' comunque calcio che si può vedere utilizzando la TV anche quello che andrà esclusivamente in streaming online.
Per vedere le partite in Tv trasmesse in esclusiva ad esempio da DAZN, basta possedere una SMART TV, oppure collegare un PC (fisso o portatite) attraverso un cavo HDMI al televisore.
In effetti per DAZN potrebbe essere possibile collegare anche TABLET o Smartphon e IPAD, a patto che si usino tutti gli accorgimenti tecnici e che i dispositivi ne diano la possibilità;
Il metodo di collegamento di dispositivi mobili al televisore anche se fosse tecnicamente possibile, non da la possibilità di vedere SKY, perchè è la tecnologia stessa di SKY a non permettere questo utilizzo, ma SKY come detto va principalmente sul satellitare quindi in TV.
Il calcio di Serie A, nella stagio 2018 - 2019 sarà visibile parzialmente in Tv, per quanto riguarda le dirette delle partite se ne occuperà SKY.
I canali della piattaforma satellitare che andrà anche sul digitale terrestre :
La Serie B sarà visibile in Tv solo sulla RAI che trasmetterà l'anticipo del venerdi, principalmente il canale interessato sarà RAI DUE insieme con RAI SPORT. Le reti principalmente presenti ai numeri 2 e 57 rispettivamente del digitale terrestre
La Serie C così come la Serie B, sarà visibile in TV esclusivamente in RAI, il canale dovrebbe essere il 57 di Rai Sport digitale terrestre o 5057 satellitare; Ad andare in onda dovrebbe essere un posticipo del lunedi.
Champions League ed Europa League vanno in onda sui canali di SKY
Le Nazionali saranno trasmesse dalla
Gli approfondimenti, i goals, gli highlights, su mediaset e rai con le trasmissioni tradizionali come 90 minuto e la domenica sportiva, in onda su Rai uno e Rai due; Con trasmissioni di nuova generazione come TIKI TAKA, in onda su ITALIA 1 e Canale 5 reti Mediaset.