Serie B

SERIE B

Serie B il campionato degli italiani, questo lo slogan da qualche anno della seconda serie italiana, dovrebbe infatti essere una categoria che rispetto alla Serie A, dovrebbe schierare un maggior numero di italiani in campo.

Serie B risultati e prossimo turno

Di seguito la classifica della Serie B, la classifica della seconda serie italiana denominata anche serie cadetta : punti, partite giocate, vittorie, pareggi, sconfitte.  

Serie B classifica e statistiche

3 promozioni in Serie A, le prime 2 più una terza uscita dalla vincente di play off;

4 retrocssioni in Serie C, le ultime 3 più una quarta derivata dalla perdente di play out.

Classifica marcatori

Da qualche anno la Serie B in Tv e streaming, con la stessa frequenza di presenza in palinsesto della massima serie; Gli Amici a cui piace la diretta gol ci mantengono sempre aggiornati su orari e reti, insomma il palinsesto.

Storia della SerieB in TV

Ai tempi, la serie cadetta, fucina di talenti, una categoria per far crescere giovani da mandare in prestito, oppure semplicemente una serie dove andare a chiudere la carriera;

Ma per vedere le immagini, le azioni, i goals ? Insomma gli highlights della serie, un fatto raro. Tra fine anni 70 e fine anni 90 esisteva una trasmissione : A TUTTA B, in onda il lunedì sulle reti RAI

A parte qualche apparizione a 90° minuto, la storica trasmissione che fu per anni condotta da Paolo Valenti, per vedere i cadetti bisognava aspettare il lunedi pomeriggio.

Anticipi e posticipi

Con l’avvento delle pay per view, ci si interessava sempre più alla serie cadetta, quando le televisioni a pagamento iniziarono a trasmettere antici e posticipi di Serie B;

Poi il resto è storia recente, quando prima SKY e poi DAZN hanno iniziato a trasmettere tutte le partite, dedicando giorni e spazi orari nei palinsesti, isolando gli eventi da quelli della massima serie.